cosa posso fare????

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ansia82
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 luglio 2013, 10:31

cosa posso fare????

Messaggio da ansia82 »

Ho avuto un rapporto sessuale con una donna conosciuta da poco. Naturalmente essee responsabili non basta non e vero che il preservativo proteggwe da contagi perche mi si e rotto cosa che mi e successa altre volte.Cmq il punto e un altro questa donna mi ha detto di non avere niente al 100% in quanto e stata con un partner fisso prima di me.Io ho un forte blocco psicologico nel fare il test perche quest anno l ho fatto altre 2 volte per lo stesso motivo (rottura) e quindi mi e venuta la riluttanza e non la paura ma il terrore!!!!!sembra quasi un disegno del destino!!!!La cosa piu brutta e che ho proposto a questa donna in maniera molto responsabile di fare il test per tranquillizzarci a vicenda ma lei dice fallo tu che io non ho niente e si dimiostra offesa dicendomi che lei non e una put...... e io devo stare tranquillo.Ogni volta che glielo propongo cerca sempre di sdeviare il discorso e mi da risposte vaghe tipo :"io nella mia vita mi prendo le mie responsabilità non posso prendermi anche quelle degl altri."sono paralizzato oltretutto ho letto su internet che non si puo forzare una persona potezialmente sieropositiva a parlare del proprio stato di salutee che se ti hA fatto utilizzare il preservativo non e assolutamente denunciabile (si ma appunto il preservativo si puo anche rompere)quindi della serie si tutela il carnefice e non la vittima mi pare di capire e se mai hai contratto qualcosa te lo devi verificare da solo e poi andare a prendertela in quel posto a quanto pare!!!!!oltretutto pensate alle ripercussioni psicologiche in questo caso del tipo:anche se sono responsabile e uso il condom mi ammalo uguale perche la vita ce l ha con me.
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: cosa posso fare????

Messaggio da Mayreen87 »

Oh mamma quanto mi sta sulle ovaie la gente che si offende se gli chiedi del loro stato di salute e/o di fare il test. Dì a questa fanciulla che HIV e MTS varie non colpiscono solo le prostitute :roll: . Però è vero, una persona sieropositiva non è obbligata a comunciare il suo stato e certo non si può obbligare qualcuno a fare il test, quindi se ci troviamo nella situazione in cui il partner non è collaborativo, in caso di rapporto a rischio l'unica è farlo noi. Mi dispiace che tu abbia già avuto incidenti in passato, sei sicuro di usarlo sempre correttamente?
ansia82
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 luglio 2013, 10:31

Re: cosa posso fare????

Messaggio da ansia82 »

credo di usarlo correttamente cmq ribadisco non comunicare il propri status di salute significa non mettere in condizioni l altro di avere una maggiore azione preventiva. olà quindi liberi di contagiare senza responsabilità in quanto io ti ho detto metti il condom ma se si rompe logicamente so c...i tuoi io non sono tenuto a dirti niente.Però ce la pep se non sbaglio e se tu mi hai mentito mi hai tolto la possibilità di farla giusto?????????Bene viva le persone irresponsabili che non gli frega niente degl altri che magnifico mondo!!!!!!Ma se qualcuno si comportasse cosi che ne so con i loro familiari o le persone che amano il loro punto di vista cambierebbe che dite????
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: cosa posso fare????

Messaggio da Mayreen87 »

Una persona sieropositiva in genere prende seriamente la cosa, non è che sono tutti pazzi che se ne fregano e si divertono a infettare gli altri, anzi; magari se è un rapporto occasionale non comunicano il loro stato o aspettano a dirlo all'inizio di una nuova relazione, per vari motivi che personalmente riesco anche a comprendere, ma credo che di fronte ad un incidente come un condom rotto la maggior parte lo direbbe proprio per permettere al partner S- di agire magari tempestivamente con la PPE. Il problema nasce più che altro quando la persona sieropositiva non sa di esserlo, infatti è bene fare il test in caso di rapporto a rischio con persona sierosconosciuta, non solo se sappiamo con certezza che il nostro partner è S+. E comunque non è che ogni persona con cui facciamo sesso è sieropositiva, la maggior parte delle volte se non ci viene detto niente è solo perchè davvero non c'è niente da dire!
Rispondi