forte dubbio..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
neldubbio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 23:39

forte dubbio..

Messaggio da neldubbio »

salve dottore,è la prima volta che scrivo in questo forum ho letto precedentemente molte sue risposte sempre chiare e sicure, cosi dovrebbero essere tutti i dottori, la mia domanda è questa ho tolto 2 condilomi con laser nel mese di novembre,uno sull asta del pene e l altro al vicino testicolo...le ferite sono guarite ma dove c è stata la bruciatura laser la pelle sembra piu sottile e chiara. mi chiedevo se in caso finissero li delle secrezioni vaginali può esserci rischi di contagio per hiv?mi riferisco per esempio in caso di masturbazione reciproca, oppure in un rapporto sess protetto delle secrezioni finissero dove ho rimosso il condiloma al testicolo(parte che non potrò mai proteggere) :roll: la ringrazio e complimenti per la sua professionalità
neldubbio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 23:39

Re: forte dubbio..

Messaggio da neldubbio »

scusi un altra domanda ci può essere correlazione tra hiv e hpv? io ho hpv :x grazie dott... comunque nella maggior parte degli ospedali danno ancora come definitivo il test a sei mesi...non cè aggiornamento su una malattia cosi seria..grazie a questo forum ho potuto togliere molti dubbi. speriamo che cambierà qualcosa anche nella sanità... l aids sembra non interessare :twisted:
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: forte dubbio..

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non c'è alcun rischio poichè si tratta di lesioni curate e guarite. Non ci può essere trasmissione su cute integra (gli esiti cicatriziali sono da considerare cute integra). Esiste una correlazione tra HPV e HIV, ma non necessariamente sono sempre collegati tra loro. Solitamente quando viene diagnosticata una MST viene comunque proposto un test HIV di screening. Consiglio pertanto di eseguirlo.
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: forte dubbio..

Messaggio da Mayreen87 »

Mi intrometto, avendo anche io l'hpv. Dottre, in che senso c'è una correlazione? Una donna che ha hpv rischia di più? Chiaro che adesso sto avendo solo rapporti protetti, ma (facciamo tutti gli scongiuri del caso) penso al caso in cui il preservativo dovesse rompersi.
neldubbio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 23:39

Re: forte dubbio..

Messaggio da neldubbio »

l ultimo test l ho fatto un anno fà con esito negativo non ho piu avuto rapporti a rischio, sempre rapporti protetti, tranne nella masturbazione ma questa ho letto non essere a rischio quindi mi consiglia di ripeterlo il test? i condilomi sono usciti successivamente al test circa 8 mesi fà , può essersi positivizzato il test provocandomi i condilomi? il test con ricerca di soli anticorpi l ho fatto 4 mesi dopo un rapporto a rischio(rottura preservativo) quindi credo definitivo...dott mi dica stò andando un pò in ansia..può esserci hpv senza hiv giusto? la correlazione sta nel fatto che chi ha preso hpv (Mst) è piu esposto all hiv in caso di rapporti a rischio giusto?
neldubbio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 23:39

Re: forte dubbio..

Messaggio da neldubbio »

dottore un ultima cosa l unico episodio che mi può far dubitare è stata una masturbazione reciproca non protetta con una ragazza conosciuta da poco...il fatto è accaduto circa un mese dopo l asportazione dei condilomi le ferite mi sembravano guarite...mi avevano sanguinato solo il giorno stesso della bruciatura laser..dopo questo tempo passato mi conferma nessun rischio? il test che avevo eseguito era ELFA non elisa . non cambia nulla dottore? la ringrazio
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: forte dubbio..

Messaggio da dottor_Baldasso »

HPV può benissimo esistere senza HIV. Il test a 4 mesi dall'episodio a rischio è assolutamente definitivo. La masturbazione non è un evento a rischio pertanto non è necessario alcun test dopo questa pratica.
neldubbio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 23:39

Re: forte dubbio..

Messaggio da neldubbio »

dottore la ringrazio per avermi tolto il dubbio cordiali saluti
Rispondi