secondo voi e' possibile???

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Buonasera Dott. ed esperti, vorrei porvi questo quesito:

Attualmente ho uno stato influenzale con 37-38 di febbre da 4 giorni.
Puo essere sintomo di una sieroconversione, rispetto ad un rapporto che risale all' 11 marzo 2013, cioè a distanza di 9 mesi e più da questa influenza??
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Spero in una vostra risposta ....francamente sono a terra moralmente scusate....
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da Nollie »

Nove mesi per una sieroconversione sono davvero troppi... ma non in tutti i casi questa si manifesta...
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Solitamente dopo quanto si manifesta se sintomatica?
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da bifasico »

ciao. credo che specialmente in inverno sia normale avere febbre...Dici di avere avuto un rapporto nel mese di marzo. Il rapporto di cui parli è stato protetto o no? Poi visto che hai dubbi l'unico modo è fare un test. I sintomi non fanno una diagnosi... ciao
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Il rapporto e' stato protetto.il test non l ho fatto.
Avrei dovuto farlo l'undici aprile, e poi l'11 giugno.
Mi chiedevo se a distanza di nove mesi, questi sintomi che ho possono essere sintomi di HIV.
Aspetto parere di esperti se possono rispondere alla mia domanda precisa
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da Mayreen87 »

Perchè ti preoccupi se è stato un rapporto protetto? :)
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

La domanda mia e':
In caso di siereconversione con sintomi,questi si manifestano entro le prime settimane
( mi pare tra le prime 2 sett e 4 o 6 sett dal contagio)o può manifestarsi dopo nove mesi ??sono stati registrati casi ultimamente?

Attendo parere del Dott. o esperti
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da Mayreen87 »

Non credo che sia possibile dopo così tanti mesi, per questo aspettiamo il parere del dottore. Ma il punto è: rapporto protetto, nessun rischio per HIV, quindi nessuna sieroconversione!
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Il punto e' che il rapporto che ho avuto con un Raga, e' stato completo e protetto, ma se avesse tolto il profilatt durante l'atto? Questo dubbio mi sta divorando ..mi scoppia la testa!
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da Mayreen87 »

Per esperienza, se il preservativo si sfila del tutto resta nella vagina della ragazza e quindi è impossibile non accorgersene. Se invece si sfila solo parzialmente ma il glande resta coperto, zero rischi comunque ;)
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Ho avuto un rapporto con un boy, ero la parte passiva, il profil ce lo aveva, il rapporto e' durato 1,2 minuti.sono sempre scrupoloso ed esigo sempre il profil.
Ma il dubbio mi sta assalendo ugualmente ...e se avesse sfilato il profil durante l'atto......lui ha detto di no
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da Mayreen87 »

Oh scusa, avevo letto erroneamente "una raga" :) In questo caso allora l'ansia è più comprensibile, nel senso che essendo la parte passiva non hai visto e adesso ti tormenti. Però perchè non dirti niente, in caso il condom si fosse sfilato? In quel caso avrebbe rischiato anche lui, secondo il suo punto di vista. Non farti prendere dal panico! Ma se fare il test ti può tranquillizzare, fallo.
anoni75
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 novembre 2012, 1:06

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da anoni75 »

Mayreen87 ha scritto:
> Oh scusa, avevo letto erroneamente "una raga" :) In questo caso
> allora l'ansia è più comprensibile, nel senso che essendo la parte passiva
> non hai visto e adesso ti tormenti. Però perchè non dirti niente, in caso
> il condom si fosse sfilato? In quel caso avrebbe rischiato anche lui,
> secondo il suo punto di vista. Non farti prendere dal panico! Ma se fare il
> test ti può tranquillizzare, fallo.

No mayreen87,scusami tu per l'incomprensione...e' imbarazzante! e mi vergogno molto,mi pento moltissimo .lui ha detto che lo ha usato certamente, il rapporto e' durato poco , ho capito che non mi andava.
Avrebbe rischiato anche lui, si certo.lui dice che lo usa sempre il profil.
Ecco perché rifletto su questi sintomi ora a distanza di 9 mesi e 10 giorni......una sieroconversione ora....ci vuole un esperto per avere qualche chiarimento...
Grazie della tua attenzione che non meritetei.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: secondo voi e' possibile???

Messaggio da dottor_Baldasso »

Se il rappporto è stato protetto come mi pare di capire, ovviamente nessun rischio.
Se hai dubbi sulla protezione esegui il test e ti metti l'anima in pace. I sintomi che hai sono semplicemente quelli di una virosi stagionale.
Rispondi