quando si puo fidare di una pesona?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

volevo rifletere su una cosa, non penso che tutte le coppie ke si mettono insieme e si sposano si fanno prima il test dell'aids, eppure fanno il sesso senza protezione e fanno i figli forse perche dopo un certo tempo ke ci si conosce è posibile fidarsi e capire se il partner è malato oppure è sano. voi ke ne pensate?
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Mayreen87 »

Tante persone vanno in paranoia solo se il rapporto non protetto è stato con un partner occasionale o con una prostituta, invece se iniziano una storia si sentono tranquilli perchè si fidano. Ma in questo caso, la fiducia non c'entra niente. L'amore non protegge, e credere di poter capire "a naso" se una persona è o meno sieropositiva, è un errore stupidissimo che deriva dall'ignoranza e dai pregiudizi che ancora avvolgono questa malattia.
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

e si ma alora scusa non si dovrebbe sposare nessuno e non si dovrebbe fare piu' figli a questo punto
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Mayreen87 »

E perchè mai, quando basta fare insieme il test?
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

diciamo ke non è la piu romantica delle cose :lol: grazie ke basterebe fare il test, ma io riflettevo proprio sul fatto che in genere non è ke quando uno si sposa si fa il test e poi fa i preparativi delle nozze, tu ke dici?
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Mayreen87 »

Scusa eh, ma di fronte alla salute chi se ne frega del romanticismo, fare il test è un atto di responsabilità e rispetto. Allora che si fa, non si usa il preservativo perchè "è poco romantico/che brutto dover interrompere il rapporto per indossarlo/mi toglie sensibilità"? Ognuno può fare quello che preferisce, ma poi non stupiamoci se ci sono persone (e da quel che ho letto, non sono poche) che contraggono l'HIV dal partner fisso.
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

boh, alora faciamo un sondaggio: i vostri genitori hanno fatto il test dell aids prima di concepirvi? perkè i miei sinceramente no..anke i vostri sono stati cosi irresponsabili? :roll:
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

e non rispettosi? :roll:
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

:roll: ......... :mrgreen:
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Mayreen87 »

Poche coppie fanno il test, ma questo non vuol dire che facciano bene e chi invece lo fa sia un pazzo paranoico.
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

pero' non mi hai risposto....... :roll:
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

skerzo...non sono fatti miei, lo so :mrgreen:
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Mayreen87 »

Scusa, ma che vuoi sentirti dire? Che si, è giusto fidarsi e non fare il test? Che si può capire con un'occhiata se una persona è sieropositiva?
letiziak29
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 agosto 2011, 1:31

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da letiziak29 »

no no, ma quando mai..
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: quando si puo fidare di una pesona?

Messaggio da Nollie »

Mayreen mi trovi sempre d'accordo :P
Rispondi