Un supporto e un consiglio, grazie

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

gameover ha scritto:
> Ma anche te dove hai la testa x andare s trans senza goldone?
>
> Boh... io non lo farei mai a meno che test alla mano


dopo son capace anch'io. al momento è stato un istinto, non ci ho pensato ( è durato meno di 60" che stavo già venendo..)
dai dammi una *** di speranza, non mi dispensare il manuale lo so anche io è che non l'ho fatto, ok?
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da Nollie »

Sisi il test me l'hanno fatto comunque, poi mi hanno dato i risultati e mi hanno detto di presentarmi per ripeterlo successivamente. Non so dirti oggettivamente che percentuale di affidabilità abbia dopo 12 giorni (dipende anche dal tipo di test), ne ho sentite diverse a mio tempo... anche io mi trovo con l'aver letto che in media le sieroconversioni avvengono in quel lasso di tempo... comunque si, al mio risultato negativo a 12gg ha poi fatto seguito un negativo a 90 e passa; stesso discorso per quando, in seguito, ho eseguito un test a 23gg e uno a 94gg da un altro evento, rimasti identici...

Ps: ormai quello che è successo è successo, inutile torturarsi così... piuttosto (indipendentemente da come andrà, e io credo finirà tutto bene), ora sarai più consapevole per il futuro e non ti esporrai più a rischi inutili, guarda il lato migliore della situazione!
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da Nollie »

gameover ha scritto:
> Nollie sei un tesoro :oops:

Grazie cari, ma io accetto solo donne... che ci vuoi fare, sono "vecchia scuola" :twisted:
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da Nollie »

gameover ha scritto:
> Ah ma sei uomo? Beh allora ritiro... ho fatto anche io la tua stessa scuola
> 8)

Osti si, sono uomo pure io :P Gran bella scuola eh? 8)
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da Nollie »

Ahaha no, non proprio bergamasco ma comunque nemmeno troppo lontano... ho sentito che gli insegnamenti sono comunque sempre quelli, "tira più un pel di..." ecco, insomma 8)
Nollie
Messaggi: 159
Iscritto il: 26 giugno 2013, 13:00

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da Nollie »

Bwahahaha, primo della classe suppongo! :lol: :lol:
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

ciao, un aggiornamento

- oggi ho fatto il test CMIA per la determinazione qualitativa P24 e degli anticorpi anti HIV1-2 ( a 3 giorni dal rapporto a rischio)
l'ho fatto per sapere la mia situazione attuale.

-al 12/15 gg ne ho programmato un secondo ( sempre come sopra )

-al 31° giorno un terzo ( sempre come sopra)


so che è un eccesso forse ma sto avendo tutti i malanni possibili, febbre e sudorazione.

sto veramente a pezzi e sono disperato.
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

una volta c'era il Dott. Balasso...sto sbagliando tutto?

tra l'altro cosa per me impensabile NON riesco atrovare una clinica privata a milano dove fare il NAT PCR al 12/%° giorno...

qualcuno mi può dare un'indicazione?

grazie
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da dottor_Baldasso »

E' inutile tempestarsi di test. Va effettuato un test a 30 e uno a 90 giorni. Si parla di test sierologici. Il test NAT è sconsigliato perchè non è indicato per la diagnosi di HIV. Il rapporto da te avuto è a rischio oggettivo, ma per singola esposizione oltreutto come soggetto attivo, le percentuali sono fortunatamente basse pertanto devi ridimensionare un po' la tua ansia e affrontare la situazione con un po' più di maturità e raziocinio
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

Grazie Dottore. Piu facile a dirsi....
Mi conforta un po' il suo intervento, dato che se e' vero che le percentuali sono da 3 a 9 casi su 10.000 ( media per il mio caso) ed in più trattava si di meno di un minuto e per la prima volta in assoluto...
Qualche speranza me la sto costruendo anche razionalmente.
Ho ragione di credere a quanto sopra?

Grazie
F
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

[UPDATE2] Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

update: oggi ho incontrato la trans che mi ha detto di essere S- dal 1992 con controlli annuali e tanta attenzione. ultimo suo controllo risale a Settembre 2013 e risulta S-
spero questo aumenti ancora di un poco le mie probabilità. oggi mi sento meglio psicologicamente dopo averLe parlato, perchè se è vero che io sono S- ( e lo sono al 100% fino al 7 dicembre 2013) non posso sapere se le lo è. da settembre ad oggi in teoria potrebbe aver contratto infezione da chiunque ed essere asintomatica. la sua carica virale potrebbe essere più alta del normale in questo caso?
grazie, sto analizzando tutto


******

riassunto:

EVENTO 7 DICEMBRE. Rapporto penetrativo anale attivo di un minuto circa con trans senza protezione. assenza di tracce evidenti nè subito dopo nè nei giorni seguenti di altre MTS.

test COMBO 10 DICEMBRE (3gg dopo evento, per sapere la mia sierosituazione attuale) --> NEGATIVO
test ELISA 8 GENNAIO ( dopo 32gg, per avere la finestra esatta ai fini dell'esito )
Ultima modifica di fbietto il 12 dicembre 2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: [UPDATE] Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da andrea92 »

fbietto ha scritto:
> update: oggi ho incontrato la trans che mi ha detto di essere S- dal 1992 con
> controlli annuali e tanta attenzione. ultimo suo controllo risale a Settembre 2013 e
> risulta S-
> spero questo aumenti ancora di un poco le mie probabilità. oggi mi sento meglio
> psicologicamente dopo averLe parlato, perchè se è vero che io sono S- ( e lo sono al
> 100% fino al 7 dicembre 2013) non posso sapere se le lo è. da settembre ad oggi in
> teoria potrebbe aver contratto infezione da chiunque ed essere asintomatica. la sua
> carica virale potrebbe essere più alta del normale in questo caso?
> grazie, sto analizzando tutto
>
>
> ******
>
> riassunto:
>
> EVENTO 7 DICEMBRE. Rapporto penetrativo anale attivo di un minuto circa con trans
> senza protezione. assenza di tracce evidenti nè subito dopo nè nei giorni seguenti di
> altre MTS.
>
> test COMBO 10 DICEMBRE (3gg dopo evento, per sapere la mia sierosituazione attuale)
> --> ritiro domani
> test ELISA 8 GENNAIO ( dopo 32gg, per avere la finestra esatta ai fini dell'esito )

vai tranquiloo vaa ormai quello che è successo è successo
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da dottor_Baldasso »

Giustamente stai capendo che il rischio è basso, ma non eccedere nelle valutazioni perchè rischi di infilarti in un vortice e non vivere più fino al test. Rasserenati perchè ci sono i presupposti per una tua negatività ed esegui i test alle tempistiche indicate. Oltretutto il da
to della sieronegatività della trans, seppure debba essere preso con la debita cautela, è comunque una ulteriore rassicurazione poichè è del tutto probabile e possibile che sia così.
fbietto
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 12:37

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da fbietto »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Giustamente stai capendo che il rischio è basso, ma non eccedere nelle
> valutazioni perchè rischi di infilarti in un vortice e non vivere più fino
> al test. Rasserenati perchè ci sono i presupposti per una tua negatività ed
> esegui i test alle tempistiche indicate. Oltretutto il da
> to della sieronegatività della trans, seppure debba essere preso con la
> debita cautela, è comunque una ulteriore rassicurazione poichè è del tutto
> probabile e possibile che sia così.


E' proprio questo il problema. Sono caduto dentro un vortice infinito di calcoli statistici a cui non riesco a dare una forma.
0,08% sono 8 su 10.000 rapporti con una miriade di variabili ( stato virale del partner, carica virale del partner, durata, presenza di lacerazioni con fuoriuscita di sangue e capacità di assorbimento del glande e della parte prepuziale)

E' troppo per me, non c'è la faccio. Il mio vero problema e' non sapere adesso. Devo passare il natale con tutta la famiglia e mi viene da piangere solo a guardarli in faccia. Ho dei figli che mi abbracciano e non so come guardarli.

Solo per una fottutissima volta. Mia colpa ma solo una.. UNA

Allora scrivo, scrivo e leggo. Dottore non riesco più ad aspettare. Mi faccio forza ma non la trovo.
La trans potrebbe avermi raccontato quello che vuole. L'unica cosa che mi ricordo e' che non vuole mai più vedermi che le trasmetto ansia...mai ha ribadito che sono 20 anni che si prostituisce e che fa controlli..ma se si fa venire dentro senza preservativo da tutti come può essere un fattore a mio vantaggio??

E' dura, arrivare fino al 8 gennaio con le Feste di mezzo sarà durissima..
Se solo ci fosse una finestra più corta dei 32 giorni. Sarebbe fantastico.

Grazie a tutti per il supporto
F
BlackSmoke
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 dicembre 2013, 20:57

Re: Un supporto e un consiglio, grazie

Messaggio da BlackSmoke »

stai pur certo che rimanere ore sul pc cercando una risposta non cambia niente, anche la valutazione del dottore Baldasso e la rassicurazione di tutti noi non serve a niente, perchè lo stesso l'ossessione continua a martellarti, esci con amici, goditi il bel natale e capodanno con la tua famiglia, passa tempo a fare altro ricorda che più ci pensi più sei su siti o pagine a pensare sempre a questa cosa più ti deprimi, stai calmo non pensarci, esci divertiti a 30 e 90 giorni fai il test e ti metti il cuore in pace, dimenticavo se vuoi tranquillizzarti un pò fai un test specifico a 20 giorni almeno ti sentirai meglio per le vacanze...
Rispondi