Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
danien_801
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 15:59

Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da danien_801 »

Buongiorno,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.
Mi chiamo Daniele, sono un ragazzo di quasi 33 anni e sono fidanzato ma ultimamente le cose non vanno benissimo..
Purtroppo in questo anno sono stato con parecchie ragazze (circa una decina) con ragazze a pagamento (non di strada) e alcune ragazze comuni.
Gli unici rapporti NON PROTETTI che ho avuto sono stati solo ORALI come parte PASSIVA. Dall'ultimo test (settembre 2011) non ho praticato Cunillingus e non ho avuto rapporti completi senza preservativo.
Nel mese di novembre ho avuto un rapporto ORALE passivo non protetto da una donna.
Qualche giorno dopo, circa una settimana, ho avuto un lieve bruciore ad urinare..
Dopo alcuni giorni il bruciore durante l’urinazione è scomparso ma si sono lievemente gonfiate delle ghiandoline sotto le ascelle 2 a sx e 1 a dx. Sotto le ascelle sentivo che la pelle era irritata..infatti sentivo un lieve bruciore e ho smesso di utilizzare un deodorante stick (pensavo fosse dipeso da quello).
Dopo circa una settimana le ghiandoline ascellari sono sparite ma dopo qualche giorno mi è ritornata una molto piccola sotto l’ascella (sparita poi nei giorni seguenti).

Da circa 3 settimane ho mal di schiena, parte lombare..
Da una settimana circa sono andato dal mio dottore che mi ha visitato e toccato la schiena dicendomi che la parte lombare è completamente infiammata. Ho iniziato una cura con Brufen 600 prescritta dal mio medico il quale mi ha detto di continuare per una settimana (che scade oggi). Nel frattempo, ieri sera, mi sono accorto di ghiandolina poco sporgente ma indolenzita sotto l’ascella sinistra e una molto piccola ma indolore sotto quella destra. Oltre questo ho notato sul glande un lieve rossore sembra quasi una specie di irritazione (senza perdite di liquido o cose del genere).
Negli ultimi giorni il mal di schiena sembra che stia migliorando pian piano..
L’uniche due cose sono che mi è venuta un afta in bocca e che da LUNEDì ogni tanto sento un indolenzimento con un lieve dolore sotto la pancia praticamente nella zona pubica e abbassandomi e stando tanto seduto ho notato che sento anche un leggero fastidio ai testicoli.

Detto questo, DOMENICA sera, guardando la trasmissione LE IENE mi si è gelato il sangue..
E’ stato intervistato un *** attore che dice di essere stato contagiato da HIV tramite sesso orale con una attrice che probabilmente aveva una infezione da GONORREA in bocca.
Mi si è chiuso lo stomaco..sia per la mia salute sia per il fatto che proprio ora che sto recuperando il rapporto volevo chiudere con questo tipo vita…non voglio più tradire e fondamentalmente non so perché l’ho fatto.
Volevo il parere di un esperto riguardo la mia situazione attuale..se ho rischiato qualcosa..
Sono molto preoccupato.
So che anche sul sito della LILA il rapporto ORALE PASSIVO è considerato praticamente a rischio zero o cmq bassissimo..ma il servizio delle IENE mi ha completamente scioccato.
Infatti da lunedì ho iniziato a sentire questi dolorini alla parte bassa della pancia e mi si è chiuso lo stomaco.
Non riesco a capire infatti se questo tipo di dolore alla pancia sono derivati dall’ansia, dal fatto che x il mal di schiena tengo i muscoli in tensione oppure da altri motivi.
Sono veramente preoccupato e ovviamente ho paura a fare qualsiasi test.
Per sdrammatizzare ieri ho chiamato un mio amico che ha il papà che è primario di urologia…l’ho chiamato per l’irritazione al glande e il fastidio ai testicoli…il mio amico mi risponde ridendo: “Che cavolo…come sei banale ho dei miei amici che ho mandato da mio papà x cose più gravi tipo pustole, ecc.”
A questo punto non so che dire..se devo essere preoccupato oppure no..
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
danien_801
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 15:59

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da danien_801 »

Non c'è un medico che mi può aiutare?
devo contattare il numero verde?
Sono abbastanza preoccupato..
Grazie in anticipo.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da dottor_Baldasso »

Lasciamo perdere il servizio delle iene che non è prettamente un articolo scientifico...
La tua sintomatologia non ha nulla a che vedere con HIV.
Il rapporto sessuale orale passivo è considerato non a rischio a meno di lesioni sanguinanti (si intende un sanguinamento attivo e consistente) nel cavo orale.
Fossi in te me ne starei tranquillo. Se le mie parole non riescono a rassicurarti, esegui un test e vedrai che mi darà ragione.
Spero però tu creda a quello che ti ho scritto e ti possa mettere tranquillo
LeoBo
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 novembre 2012, 18:29

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da LeoBo »

Premetto che non sono un medico , e il dott. Baldasso ti risponderà
Appena possibile . Non ho visto le iene ma è plausibile che l'attore
Abbia contratto la gonorrea tramite rapporto orale condizione che
Aumenta i rischi hiv , successivamente probabilmente ha contratto l'infezione
Durante un rapporto insertivo anale o vaginale.
Siccome l'istituto superiore di sanità dice che i rapporti orali
Passivi non sono a rischio a meno di perdite ematiche dal cavo
Orale , sulle tematiche della salute mi fido più dei medici che dei *** divi !
danien_801
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 15:59

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da danien_801 »

Grazie mille dottore, certo che mi fido di quello che mi dice!
Ho deciso di smettere con partner occasionali e di godermi la mia relazione nuova in tranquillità!

Un ultima cosa è possibile che tramite i rapporti orali ricevuti abbia qualche infezione di altro genere visto che ultimamente le ghiandole delle ascelle mi si gonfiano leggermente ma frequentemente? Parlo di herpes, candida o altro. Oppure non è possibile che si gonfiano x stati infiammatori tipo i dolori alla schiena?
Grazie ancora
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da dottor_Baldasso »

Le patologie sessualmente trasmissibili che hai elencato non possono dare come manifestazione il rigonfiamento dei linfonodi ascellari considerato il tipo di rapporto che hai avuto.
Potenzialmente esistono delle MST trasmissibili anche con rapporto sessuale orale passivo. Ma richiedono un insieme di coincidenze che rende l'evento abbastanza remoto.
danien_801
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 15:59

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da danien_801 »

Perfetto dottore.
Ora sono più tranquillo e la ringrazio per la disponibilità.
Oggi ho parlato con il mio medico curante che mi ha riferito che i dolori alla fascia addominale/pube/inguine sono probabilmente derivati da uno schiacciamento di alcune fascie nervose lombari quando sono seduto.
Ora vorrei solo capire come mai ultimamente mi si gonfiano leggermente le ghiandole ascellari. Magari potrebbe essere solo un problema di sudorazione/irritazione.
Grazie ancora per la disponibilità.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da dottor_Baldasso »

Prova in primis a cambiare deodorante ed evitare i roll-on ma eventualmente usare quelli spray e senza alcool
danien_801
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 15:59

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da danien_801 »

Si..
In precedenza ho utilizzato sempre borotalco in stick..non ho mai avuto problemi.
Ultimamente avevo trovato la zona irritata.
Poi ora sto mettendo solo borotalco in polvere, ma ieri mi si sono gonfiate ancora leggermente.
Oggi già va meglio.
Non so!
Grazie cmq
waleeedijaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 marzo 2016, 13:17

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da waleeedijaz »

a circa 3 settimane ho mal di schiena, parte lombare..
Da una settimana circa sono andato dal mio dottore che mi ha visitato e toccato la schiena dicendomi che la parte lombare è completamente infiammata. Ho iniziato una cura con Brufen 600 prescritta dal mio medico il quale mi ha detto di continuare per una settimana (che scade oggi). Nel frattempo, ieri sera, mi sono accorto di ghiandolina poco sporgente ma indolenzita sotto l’ascella sinistra e una molto piccola ma indolore sotto quella destra. Oltre questo ho notato sul glande un lieve rossore sembra quasi una specie di irritazione (senza perdite di liquido o cose del genere).
Negli ultimi giorni il mal di schiena sembra che stia migliorando pian piano..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale e HIV e altre malattie..sono preoccupato.

Messaggio da Claudia Balotta »

Questo non è un sito di consultazione medica generica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base.
Claudia Balotta
Rispondi