Tempi comparsa sintomi e durata

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Gianpaolo70 ha scritto:
> Dottoressa...e per tiroide e tachicardia?

caro Gianpaolo70, tiroide e tachicardia non c'entrano con la sindrome retrovirale acuta. Cari saluti!
Londonboy1
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 marzo 2017, 6:47

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da Londonboy1 »

You know, some days ago, I was asked a very interesting question. What is the main difference between schooling and education? I didn't know what to answer. I found some information, it might be useful to solve this riddle. Follow the link http://bigessaywriter.com/blog/main-dif ... -education
Claw89
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 settembre 2017, 12:29

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da Claw89 »

Buongiorno a tutti e alla Dottoressa ..Dottoressa anche a me interessa sapere il tempo dei sintomi! A me è uscito un linfonodo un tre giorni dopo che ho avuto il rapporto (non so se questa persona abbia l hiv)..il linfonodo si è indurito dopo due mesi ed è diventato una forte tonsillite che ho curato con i farmaci, la tonsillite si è tolta, è rimasto solo un piccolo linfonodo che prima era grande e duro, ma ora si è sgonfiato ed è piccolo!Certo avevo anche una fortissima gengivite e quella notte quando ho iniziato ad avere un po di mal di gola mi faceva male anche la gengiva senza che la toccassi e anche quando non spazzolavo!
Vabbene, volevo sapere solo se è possibile che i sintomi vengono nei primissimi giorni dal contagio!
Claw89
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 settembre 2017, 12:29

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da Claw89 »

DssaErikaMorelli ha scritto:
> Gianpaolo70 ha scritto:
> > Dottoressa...e per tiroide e tachicardia?
>
> caro Gianpaolo70, tiroide e tachicardia non c'entrano con la sindrome retrovirale
> acuta. Cari saluti!

Buongiorno Dottoressa, anche a me interessa sapere il tempo dei sintomi! A me è uscito un linfonodo un tre giorni dopo che ho avuto il rapporto (non so se questa persona abbia l hiv)..il linfonodo si è indurito dopo due mesi ed è diventato una forte tonsillite che ho curato con i farmaci, la tonsillite si è tolta, è rimasto solo un piccolo linfonodo che prima era grande e duro, ma ora si è sgonfiato ed è piccolo!Certo avevo anche una fortissima gengivite e quella notte quando ho iniziato ad avere un po di mal di gola mi faceva male anche la gengiva senza che la toccassi e anche quando non spazzolavo!
Vabbene, volevo sapere solo se è possibile che i sintomi vengono nei primissimi giorni dal contagio!
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da Tex83 »

ciao, non è utile rialzare discussioni di anni fa ma per un nuovo caso è necessario aprire un nuovo thread. La diagnosi di hiv non si fa sulla base dei sintomi ma solo sul test, indicato a seguito di situazioni a rischio. Poiché nel tuo caso sono passati più di 40 giorni dall'evento, puoi eseguire un test di quarta generazione che sarà definitivo. Infine, è assolutamente improbabile che sintomi appaiano prima di una settimana dal contagio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente Tex83.
Claudia Balotta
ella7382
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gennaio 2018, 11:39
Località: London

Re: Tempi comparsa sintomi e durata

Messaggio da ella7382 »

Good forum! As a result we should adapt for the new environment. Thank you for sharing your thoughts. See you!
Rispondi