Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

Ciao a tutti,
Vi scrivo in merito a ció che mi è accaduto il 29 giugno scorso a circa le 4 del mattino.
Dopo una serata al mare con amici, complice anche la notevole quantità di alcol assunta, ho avuto più rapporti non protetti con una ragazza di 24 anni sierosconosciuta del mio paese.
Tra un rapporto vaginale insertivo non protetto e l’altro mi è stato praticato un rapporto orale, che a causa di un morso mi ha provocato un livido sul glande.
Vista la mia recidività ed ignoranza in merito alle malattie sessualmente trasmissibili il giorno dopo ho avuto un rapporto completo non protetto con la mia compagna.
Premetto che da quell’ultimo rapporto, informandomi, ho sempre praticato sesso protetto con la mia compagna. Io personalmente non ho mai avuto sintomi da allora, lo stesso non vale per la mia compagna... 4 settimane dopo sono andato a prenderla ad un matrimonio, dove ha mangiato gamberoni a quantità, pesce crudo e bevuto vino. Nel viaggio di ritorno ha vomitato due volte ed aveva il volto, guancie e occhi molto gonfi, oltre a pancia molto gonfia... Il giorno dopo limitatamente al viso le è comparso un rash cutaneo, puntini rossi... Per i due giorni successivi ha avuto un gran appetito, ma forti nausee, stanchezza, e pruriti sparsi sul corpo... Dopo i due giorni è tornata a stare bene, ed il rash è scoparso definitivamente il venerdì... Non ha avuto linfonodi ingrossati e nessun altro sintomo... Ha eseguito esami del sangue varii per ricercare una reazione allergica, ma è risultata negativa... Molto preoccupato ho fatto un test di 4 generazione a 32 giorni presso clinica privata, risultato negativo... E successivamente un altro a 37 giorni e 5 ore dal rapporto a rischio presso reparto malattie infettive del mio paese, anche esso risultato negativo... La dottoressa del reparto mi ha detto di stare tranquillo, che non ho contratto HIV e non l’ho trasmesso alla mia compagna... E di tornare alla mia vita sessuale con tranquillità... Io peró sono ancora attanagliato da mille dubbi... Vorrei avere un vostro parere, cosa ne pensate? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Tex83 »

Penso anche io che il suo test possa essere considerato definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

La ringrazio... Sono molto in ansia a causa dei sintomi che ha avuto la mia compagna, ma come mi è stato detto dalla dottoressa è stata solamente una coincidenza... Quindi posso tornare alla mia vita di tutti i giorni ed archiviare il caso? Senz’altro da questa esperienza, informandomi sui rischi che si possono correre facendo sesso non protetto, ho imparato ad essere più responsabile. Grazie ancora per il vostro aiuto e per il lavoro che fate.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

Ringrazio ancora entrambi.
Mi lascerò alle spalle l’accaduto ed in futuro saró molto più attento.
Augurandole una buona giornata,

La saluto
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

Scusate se riapro l’argomento, ma è da qualche giorno che mi è comparsa una patina bianca sulla lingua ed ho un leggero fastidio alla gola... Potrebbe trattarsi di una sieroconversione tardiva? Oppure l’ultimo test che ho fatto lo esclude a priori?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
il test di 4° generazione a 37 giorni può essere considerato definitivo. Per i disturbi attuali si rivolga al medico di base.
Claudia Balotta
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

La ringrazio, è che non riesco a togliermi il pensiero... Sono stato un incosciente ed anche la minima possibilità di aver contagiato la mia compagna mi angoscia... Non riesco a pensare ad altro.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità
Rapportoarischio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 agosto 2019, 19:29

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Rapportoarischio »

Per togliermi ogni dubbio ho fatto un test di 4 generazione a 52 giorni, risultato negativo. Posso considerarlo definitivo al 100%?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Tex83 »

era già definitivo il suo test precedente, questo non aggiunge alcun valore.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test HIV 4^ generazione 37 giorni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi