Dall’1 al 3 dicembre Convegno Nazionale Anlaids ad Ancona

convegno-ancona Qual è il fine ultimo di un’Associazione che nel proprio nome reca i termini “lotta all’AIDS”? Può sembrare paradossale, ma il fine ultimo è …non avere più necessità di esistere, perchè il risultato è raggiunto, non c’è più nulla contro cui lottare.

A che punto ci collochiamo oggi in una ipotetica timeline il cui inizio coincida con la segnalazione del primo caso di quella che oggi chiamiamo AIDS e la cui fine segni il momento in cui potremo dichiarare “zero nuove infezioni da HIV”?

Stiamo andando nella giusta direzione, i dati lo dimostrano, ma è opportuna qualche correzione di rotta, è necessario un cambio di strategia, un colpo d’ala?

ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS, nata nel 1985 dalla spinta congiunta dei ricercatori più prestigiosi e dei più sensibili fra gli esponenti della società civile, su questo continua ad interrogarsi e su questi temi concepisce                                                                   il proprio Convegno Nazionale, giunto alla ventinovesima edizione.

Scarica la locandina